Tornerà a splendere il sole su tutta la regione nei prossimi giorni

Dominio anticiclonico sul Molise: giornate soleggiate e miti…ma non per molto

La vasta area anticiclonica ben strutturata a tutte le quote seguita ad interessare anche la nostra Penisola garantendo a tutte le regioni e quindi anche al Molise, tempo diffusamente stabile con giornate via via più miti. Ovunque la circolazione altapressoria favorirà un rialzo termico che, specie nei valori massimi, sarà anche di 2/4 gradi. Ma come avevamo anticipato ad inizio mese Aprile vivrà di frequenti alti e bassi; lecito attendersi dopo questi 5/7 giorni di bel tempo un nuovo peggioramento.

Mercoledì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione assente o debole e a regime di brezza lungo la costa. Temperatura in ulteriore lieve rialzo.

Giovedì: sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio addensamenti nelle aree interne di isernino e campobassano, ancora soleggiato lungo la costa. Ventilazione assente o debole e a regime di brezza lungo costa. Temperatura stazionaria su valori frequentemente sopra i 18/20 gradi.

Venerdì: al mattino nubi stratiformi sia nelle zone interne che lungo la costa. In tarda mattinata generale dissolvimento delle stratificazioni con schiarite più ampie sulla costa, mentre nubi irregolari tipicamente di calore in un contesto con diffuse schiarite saranno presente sui rilievi. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione.