Decollo estivo: verso il ponte del 2 giugno con tempo caldo e soleggiato

Anticipato già da qualche bollettino, il graduale rinforzo anticiclonico è oramai realtà. L’estensione della campana di alta pressione da sud verso nord garantirà giornate soleggiate e via via più calde e tipicamente estive. In tale contesto si inserirà anche il prossimo fine settimana ed il ponte del 2 giugno. Approfondimenti su www.meteoinmolise.com/forum

Venerdi’: giornata piuttosto soleggiata su tutta la regione ad esclusione di qualche breve passaggio nuvoloso pomeridiano nelle aree interne. Ventilazione debole. Temperatura in aumento. Mare mosso al mattino, poco mosso nel pomeriggio.

Sabato:  sereno o poco nuvoloso su tutta la regione fino al pomeriggio, quando assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità di tipo alta e stratiforme sia su isernino che su campobassano. Generalmente sereno sulla costa. Ventilazione debole con tendenza a rinforzare nel pomeriggio specie lungo la costa. Temperatura in aumento. Mare da poco mosso a quasi calmo.

Domenica: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione per nubi alte e stratiformi. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore rialzo. Mare calmo o quasi calmo.