Dati meteo certificati per assicurazioni

Novità
Redazione MeteoInMolise 27 agosto 2018
visibility1914 Visualizzazioni

Nuovi servizi meteo per la nostra associazione: a partire da oggi si effettuano perizie e si rilasciano dati meteo certificati per assicurazioni al fine di valutare danni da eventi meteorologici.

L’associazione METEOINMOLISE produce rapidamente certificati e bollettini meteo ufficiali che attestano la caduta della grandine o di quantitativi d’acqua esagerati su determinate località e che ha danneggiato la tua auto o altri tuoi beni: potranno essere utilizzati come prova ufficiale da mostrare alla propria assicurazione per ottenere il risarcimento del danno da evento grandinata o altro.  Ogni perizia è certificata da un tecnico meteorologo presente all’interno del nostro staff, iscritto all’ elenco nazionale.

DATI METEO STORICI- CHE TEMPO FACEVA IL…? In quale modo le condizioni meteorologiche hanno influito o cagionato un certo sinistro? Se queste sono le domande che vi state ponendo, le risposte sono qui. MeteoinMolise dispone di un completo archivio dati meteo certificati e parametri atmosferici validati, fornendo un servizio di recupero serie storiche immediatamente pronto all’uso. Disponibilità del servizio: ITALIA

ANALISI METEO– Grazie a queste disponibilità elaboriamo analisi meteoperizie meteo, consulenze e certificazioni meteo su eventi occorsi nel passato, anche in qualità di consulenti tecnici d’ufficio (C.T.U), calcolandone il tempo di ritorno. Ogni consulenza redatta certifica l’evento meteo occorso, determinandone intensità ed esatta tempistica, in conformità con le richieste del cliente.

Dati meteo certificati per assicurazioni- A chi ci rivolgiamo?

Studi legali e C.T.U: Nel processo d’attribuzione delle responsabilità giova determinare la natura eccezionale dell’evento ed il suo tempo di ritorno nel rispetto delle normative emesse dall’organizzazione mondiale della meteorologica (WMO). I nostri elaborati, valevoli in sede dibattimentale, aiutano a stabilire se un sinistro sia imputabile ed in che grado, a cause naturali piuttosto che umane.

Periti assicurativi: un’analisi precisa sull’evento atmosferico occorso su di zona o serie storiche di fenomeni meteo ed andamenti climatici. Esempio analisi di una gelata o frequenza di eventi grandinigeni.

Invio: gli elaborati sono trasmessi al cliente via e-mail, fax o posta prioritaria. Il tempo necessario per la preparazione raramente supera la settimana dalla ricezione della richiesta.

Tutte le richieste di informazione possono pervenire alla mail [email protected] specificando in oggetto: consulenza dati meteo

Tag: