villaggio più nevoso

Curiosità. Il villaggio più nevoso e meta di tutti gli sciatori

Il villaggio più nevoso delle Alpi si chiama Warth

Il villaggio più nevoso delle Alpi è un piccolo borgo delle Alpi Bavaresi e si chiama Warth. Questo piccolo villaggio è situato tra Bregenzerwald e Lechtal. Durante l’anno qui vivono soltanto 160 persone ma durante la stagione invernale accoglie migliaia di sciatori e diventa la destinazione top dello sci in Europa per le settimane bianche. 

Per la sua esposizione e l’orientamento delle sue piste da sci la neve è abbondante, soffice e leggera. Cadono circa 11 metri di neve ogni anno.

Gli impianti sciistici

Le piste di Warth contano 68 km di discese, adatte sia alle sciate più tranquille sia alle discese fuoripista. Il piccolo borgo di Warth è la stazione sciistica con più neve di tutte, più del doppio rispetto alle altre località delle Alpi.

Il panorama dall’alto degli impianti è spettacolare con la vista sulla cima della Warther Horn (2256 metri), che domina gran parte dello skyline. Anche se il clima d’inverno è particolarmente rigido l’accoglienza è calorosa. Non ci sono molti locali notturni ma ristoranti tipici di montagna a prezzi ragionevoli.