Correnti piu’ fredde apportano un calo termico nel fine settimana

La campana anticiclonica che da diversi giorni è ben salda sul mediterraneo, mostra I primi segni di cedimento. Correnti generalmente più instabili e fresche sono in procinto di raggiungere in primis le regioni settentrionali per poi guadagnare spazio verso sud fino al resto dello Stivale. Anche sul Molise dopo una settimana di tempo stabile, soleggiato e finalmente mite è prossimo il peggioramento delle condizioni meteorologiche con calo termico marcato e qualche precipitazione.

Venerdì: cielo generalmente nuvoloso su tutta la regione per velature stratiformi. Al primissimo mattino non si esclude anche qualche breve piovasco su insernino. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione.

Sabato: al mattino cielo sereno sulla costa, poco o parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nubi in aumento ad iniziare dalla fascia costiera con possibili isolati piovaschi in serata. Altrove nubi in aumento ma asciutto. Ventilazione in rinforzo. Calo termico.

Domenica: poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole o moderata nell’interno, moderata sulla costa. Flessione della temperatura.