Condizioni meteorologiche stabili con temperature gradevoli. Foschia in agguato

La pesante anomalia termica positiva che ha caratterizzato tutta la prima fase del mese in corso si è gradualmente assottigliata. Seppur in particolare nei valori diurni si registrino ancora temperature di 2-4 gradi superiori a quelle consone per il periodo, nei valori minimi siamo sostanzialmente in linea. Nei prossimi giorni non sono previste variazioni significative: per quasi tutta la settimana avremo prevalenza di tempo stabile.

Lunedì: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione e per tutto il corso della giornata. Possibili banchi di nebbia e/o foschia specie al primo mattino lungo la fascia costiera ma in rapido dissolvimento e nella valle del matese, del volturno e lungo le aree pianeggianti del biferno ma anche qui in rapido dissolvimento. Ventilazione debole. Temperature stazionarie su valori al di sopra della media stagionale.

Martedì: giornata simile alla precedente con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso su tutto il Molise. Possibili formazioni nebbiose e/o di foschia, in particolare al primo mattino, lungo la costa e nella valle del matese, del volturno e lungo le aree pianeggianti del biferno in rapido dissolvimento. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria su valori al di sopra della media stagionale.

Mercoledì: al mattino parzialmente nuvoloso su isernino, venafrano ed in genere sul settore occidentale della regione; poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, poche variazioni rispetto al mattino con tendenza a velature del cielo sulla costa. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in lieve diminuzione.