Condizioni meteorologiche diffusamente instabili nelle aree interne del centro-sud
Le precipitazioni attese nel pomeriggio

Condizioni meteorologiche ancora instabili: caldo nel weekend

Condizioni meteorologiche: instabile ancora per 24/36h, poi ondata di caldo

Condizioni meteorologiche ancora diffusamente caratterizzate dalla presenza di focolai temporaleschi pomeridiani nelle zone interne. La campana anticiclonica si mostra piuttosto fragile e permette l’ingresso di continue correnti instabili che nelle ore pomeridiane e nelle zone interne provocano diffusi fenomeni temporaleschi, localmente anche di forte intensità. Nelle prossime ore non avremo variazioni significative e le condizioni meteorologiche in corso con fasi di tempo soleggiato al mattino e spesso piovoso al pomeriggio avranno ancora  luogo nelle aree lontane dal mare. Nel weekend è atteso un deciso rialzo termico con punte di 35/36 gradi. Info, dettagli e previsioni meteo del Molise su www.meteoinmolise.com

Mercoledì: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio nubi in generale intensificazione con addensamenti a tratti intensi ed accompagnati sa brevi rovesci e/o temporali. Sulla costa, al mattino sereno ma nel pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità con cielo velato che coprirà parzialmente e temporaneamente il sole. Ventilazione debole al mattino, in lieve rinforzo al pomeriggio. Temperatura stazionaria. Mare quasi calmo.

Giovedì: poco nuvoloso con schiarite soleggiato nella prima parte della giornata su tutto il Molise. Nel pomeriggio consueti addensamenti nelle zone interne con associati a fenomeni anche temporaleschi, più probabili sul settore centro-occidentale della regione. Sempre poco nuvoloso sulle località costiere. Ventilazione debole. Temperatura in aumento. Mare quasi calmo.

Venerdì: sereno o poco nuvoloso al mattino. Addensamenti decisamente meno frequenti e diffusamente molto più rari nel pomeriggio quando il cielo sia all’interno che lungo la costa si presenterà prevalentemente quasi sereno. Ventilazione debole. Temperatura in aumento. Mare calmo o quasi calmo.

Vi invitiamo sempre a seguire il nostro FORUM dove, in anteprima, scoprirete le nuove installazioni di stazioni meteo e webcam in alta risoluzione del Molise. Basta registrarsi gratuitamente e conoscere la più’ grande community molisana di appassionati di meteorologia.