Cielo sereno e rialzo termico

Definitivamente archiviata la forte ondata di maltempo della scorsa settimana, le condizioni meteorologiche tendono a migliorare ulteriormente su tutta la regione grazie all’instaurarsi di una forte campana anticiclonica che garantirà tempo stabile, soleggiato e piuttosto mite che durerà per molti giorni. Nel contempo assisteremo ad un calo dei valori termici notturni con diffuse gelate nelle valli e dense foschie in accentuazione.

Lunedì: splendida giornata di sole su tutta la regione. Dal tardo pomeriggio velature in intensificazione sul settore occidentale della regione in estensione al resto della regione in serata. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore lieve rialzo. Gelate notturne nelle valli.

Martedì: al mattino poco o parzialmente nuvoloso su Molise centro-occidentale. Sereno sul Molise orientale e lungo la costa. Nel pomeriggio generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole. Rialzo termico.

Mercoledì: sereno o poco nuvoloso su tutto il Molise. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo di giorno, fresco/freddo la notte con gelate nelle valli interne.