Capodanno al fresco e al vento. Qualche fiocco di neve in montagna

Sono in peggioramento le condizioni meteorologiche sulla nostra regione a causa di impulsi più freschi ed instabili da nord-est che apporteranno, oltre ad un generalizzato peggioramento del tempo con nubi e precipitazioni, anche un discreto calo termico. I valori sia diurni che notturni torneranno nella media stagionale e, pertanto, saremo ben lontani da qualsiasi ondata di gelo decantata da molti improvvisati cantori della meteorologia nazionale e molisana. Ulteriori dettagli sul nostro FORUM

Mercoledì: poco nuvoloso su venafrano ed isernino, parzialmente nuvoloso o variabile su campobassano, altre aree del Molise interne e lungo la fascia costiera; in particolare sulla costa non escludiamo addensamenti nelle ore centrali del giorno accompagnati da isolati e deboli piovaschi. Ventilazione moderata dai quadranti nord-orientali. Temperatura in diminuzione, più accentuata dal tardo pomeriggio con valori minimi sotto lo zero dalla tarda serata oltre i 650 metri.

Giovedì: cielo parzialmente nuvoloso su tutta la regione ma con ampie schiarite soleggiate in particolare su isernino e venafrano mentre addensamenti più insistenti sul settore centro-orientale. Dal tardo pomeriggio e prime ore della sera accentuazione della nuvolosità di tipo stratiforme. Qualche fiocco di neve in alto Molise oltre i 600 metri. Ventilazione moderata. Temperatura in diminuzione.

Venerdì: prima parte della giornata con molte nubi ma con tendenza ad aperture del cielo con schiarite soleggiate specie nelle zone interne. Sulla costa insistono delle velature. Ventilazione moderata. Temperatura in lieve rialzo.