Campitello Matese: ecco le nuove webcam in streaming!

Novità

Un lavoro eccezionale quello appena svolto dall’ Associazione MeteoinMolise con il nuovo gestore degli impianti ossia Malbatour. A Campitello Matese ecco le nuove webcam in streaming anche sugli impianti di Lavarelle, Colle del Caprio, Capo d’ Acqua

GLI IMPIANTI DI CAMPITELLO MATESE

Le  piste si trovano tra i 1450 e 1900 metri di quota, con 6 impianti e 14 piste differenti per un totale di circa 40 km di percorsi tra gli Appennini Sanniti, che pedoni e appassionati possono ammirare dall’alto grazie alla Seggiovia del Caprio.
Le strutture ricettive in prossimità delle piste, la Scuola di Sci, il Noleggio attrezzature e le numerose attività da poter svolgere sia d’estate che d’inverno, la rendono la meta ideale per le famiglie, gli amici e gli sportivi che vogliono trascorrere giornate di puro relax immerse nei meravigliosi panorami dei monti molisani.

TURISMO A CAMPITELLO MATESE

Campitello Matese è tra le più grandi ed apprezzate località sciistiche del centro-sud Italia, una delle due stazioni sciistiche del Molise assieme a Capracotta. Comodamente raggiungibile con una larga e scorrevole strada che la collega alla SS 17, nel villaggio sono presenti 6 hotels diversi dei quali attrezzati per il wellness con piscine calde e beauty farm, diversi residences, numerosi ristoranti e locali commerciali, attività per il noleggio di attrezzature sciistiche e sportive e 4 scuole sci con maestri abilitati.

STAZIONE SCIISTICA

La stazione sciistica può contare su circa 40 km di piste per lo sci alpino, con 4 seggiovie e 2 sciovie ed 1 tappeto trasportatore. Dal 2016 in funzione anche la nuova seggiovia Capodacqua. Le piste: 2 azzurre per principianti, 8 piste rosse di media difficoltà, 3 piste nere per gli sciatori più esperti. 3 piste sono omologate dalla Federazione Internazionale Sci per gare internazionali. 3 anelli di varia difficoltà per lo sci di fondo vengono battuti nel pianoro a valle degli impianti di risalita.

Quando le condizioni di innevamento lo consentono è anche attivo uno snow park e data la peculiarità delle discese da monte, la località è molto apprezzata anche per i fuoripista. La stazione è inoltre dotata di un moderno impianto di innevamento artificiale che serve le principali piste, sia in quota che a valle. Dalla vetta di Colle del Caprio, raggiungibile sia in escursioni a piedi che comodamente in seggiovia, è visibile un ampio panorama e nei giorni limpidi è facile vedere non solo il Vesuvio e il Mar Tirreno, ma anche l’Adriatico e la sagoma del Tavoliere pugliese.

CAMPITELLO MATESE, LE WEBCAM IN STREAMING

In questo contesto di diffuso rilancio della stazione sciistica si inserisce il lavoro della nostra Associazione. Grazie alla fattiva collaborazione di Malbatour, per la prima volta Campitello Matese avrà ben 4 webcam live direttamente sugli impianti e una webcam fissa rivolta verso il mar Tirreno con visuale sul Vesuvio, Capri e la Campania in genere.

DOVE CONSULTARE LE WEBCAM

WEBCAM FISSA QUOTA 1870

WEBCAM LIVE STREAMING COLLE DEL CAPRIO ARRIVO QUOTA 1850

WEBCAM LIVE STREAMING COLLE DEL CAPRIO PARTENZA QUOTA 1550 CIRCA

WEBCAM LIVE STREAMING LAVARELLE PARTENZA QUOTA 1450 CIRCA

WEBCAM LIVE STREAMING PIANORO DA CAPO D’ACQUA, QUOTA 1500 CIRCA

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE

 

Tag: