BOMBE D’ACQUA SUL MOLISE. CROLLA PONTE A CAMPOBASSO [FOTO].

Un fronte temporalesco a tratti violento sta lentamente scendendo verso il Sud Italia a causa dell’avanzata di una vasta sacca colma di aria relativamente fredda per il periodo che comincerà a farsi sentire nettamente nel corso dei prossimi giorni. L’instabilità che viene a formarsi sul margine di questa massa fredda sta provocando forti temporali al Centro-Sud, e vere e proprie bombe d’acqua si stanno accanendo specie fra Molise, Lazio, Campania e nord Puglia.

Fortemente colpito il Molise e l’area di Campobasso fra la tarda mattinata e il pomeriggio a causa di una linea temporalesca che in pochi minuti ha riversato al suolo oltre 50 mm di pioggia (bombe d’acqua).
Situazione di pericolo al bivio di Guardiaregia (CB), completamente allagato. Impossibile transitare attorno alla rotonda, sede dello snodo verso Isernia, Campobasso e Benevento.

 

A CAMPOBASSO invece è crollato un ponte a contrada Limiti

Listener ok

A Vinchiaturo invece operai bloccati in fabbrica. Inoltre l’Anas comunica che causa del maltempo e sempre in provincia di Campobasso, a causa di uno smottamento è provvisoriamente interdetto al traffico anche un tratto della NSA278 “ex SS212 ‘della Val Fortore’”, tra il km 60,000 e il km 68,299, nel territorio comunale di Riccia.
In corrispondenza dei tratti chiusi al traffico è presente personale Anas e delle Forze dell’Ordine, al fine di ripristinare la regolare circolazione nel minor tempo possibile, in massima sicurezza per gli automobilisti.

Copertina