Bel tempo sul Molise, salvo banchi di nebbia nottetempo ed al primo mattino

La persistenza di una vasta area anticiclonica sempre più forte su tutto il Mediterraneo centrale, garantirà giornate soleggiate e clima più primaverile, che autunnale, su tutto il Molise per gran parte della settimana.

Mercoledì: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Clima stabile, soleggiato e decisamente mite. Valori termici tra i 19 ed i 22 gradi nelle zone interne e tra i 18 ed i 20 gradi sulla costa.

Giovedì: prosegue questa fase all’insegna dell’anticiclone. Ne consegue ancora una condizione di stabilità e bel tempo su tutta la regione. Nelle ore notturne ed al primo mattino attenzione alla formazione di foschie dense o banchi di nebbia nelle zone interne di pianura, bassa collina e lungo il litorale. Temperature superiori alle medie stagionali con massime ovunque intorno ai 20 gradi.

Venerdì: l’alta pressione garantisce ancora tempo stabile e soleggiato seppur con foschie e/o nebbie al primo mattino e nottetempo sul litorale e nelle pianure interne. Temperature massime in lieve calo, stabili nei valori minimi.