Aumento termico nei prossimi giorni. Sud Italia alle prese con valori fino a 35 gradi.

Aumento termico, caldo estivo ma rischio temporali

Aumento termico, caldo estivo ma rischio temporali nelle zone interne. Ovunque sopra i 27/29 gradi.

Correnti più fresche di maestrale hanno apportato nella giornata di ieri (martedì) una generale diminuzione della temperatura, seppur in un contesto di tempo sostanzialmente buono con soleggiamento ampio al mattino e solo localmente interrotto nelle aree interne dai consueti addensamenti pomeridiani più intensi sul settore occidentale della regione. Tuttavia, siamo in procinto di un nuovo deciso passo in avanti della stagione estiva: l’alta pressione questa volta ben strutturata si estenderà sul bel paese già dalla giornata odierna e per più giorni garantirà tempo stabile, soleggiato e con valori termici di 3/5 gradi sopra la media del periodo.  Ancora della instabilità si presenterà nelle aree interne della regione e più diffusamente su quelle della provincia di Isernia. Entriamo nel pieno della stagione estiva. Informazioni meteo sul Molise e previsioni in tempo reale sul portale meteo ufficiale molisano. 

Mercoledì: al mattino, cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, non cambia il meteo sulla costa dove avremo ancora prevalenza di soleggiamento su tutte le località costiere della regione; nell’ interno velature ma senza precipitazioni. Ventilazione moderata ancora al mattino sulla costa ma in generale attenuazione con tendenza a debole nel pomeriggio. Temperatura in aumento. Mare da quasi mosso a poco mosso.

Giovedì: al mattino cielo poco nuvoloso con locali velature sulla costa e deboli addensamenti sul settore occidentale della regione. Nel pomeriggio, deboli addensamenti su Matese occidentale, venafrano, volturno, isernino ed alto Molise con associati isolati fenomeni, sul resto della regione cielo poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore aumento con valori oltre la media stagionale. Mare poco mosso.

Venerdì: al mattino, generalmente poco nuvoloso. Nelle ore seguenti instabilità all’interno con associati fenomeni, poco nuvoloso lungo la costa. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria. Mare poco mosso.