Apice del caldo: meteolive oggi 21 agosto

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Situazione meteolive in diretta dalla nostra regione. Oggi 21 agosto ancora molto caldo ma da domani le temperature inizieranno a diminuire

Fase attuale: dopo i temporali a tratti molto intensi rilevati nella serata di ieri sul nord-ovest, la situazione è in deciso miglioramento. L’egemonia dell’anticiclone africano proseguirà per l’intera giornata odierna e regalerà nuove ore molto calde e stabili da nord a sud.

Previsioni meteo prossimi giorni: i cieli si presenteranno sereni per quasi tutta la giornata su buona parte d’Italia. In particolare su pianura Padana, pianure e coste del centro-sud il Sole dovrebbe dominare incontrastato. Qualche isolato temporale sarà possibile sui rilievi del nord (colline e monti di Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, alto Veneto in possibile sconfinamento serale sulle alte pianure), e zone interne dell’Appennino settentrionale, della Sardegna e della Sicilia occidentale. Il focus sulle previsioni del tempo in Molise è disponibile QUI

Meteolive oggi 21 agosto: le temperature sono attese in ulteriore lieve aumento nelle massime. Si prospettano, nel pomeriggio, valori fino a 32-33°C al nord, e punte fino a 37°C su Puglia settentrionale, Lazio, Toscana, Umbria, Sardegna settentrionale.

Meteo in tempo reale sul Molise: sulla nostra regione, alle ore 13.00 la situazione graficamente si presenta come in cartina. In questi minuti i valori termici più elevati si registrano nella stazione di Castropignano con 34.7 e Campodipietra con 32.3; valori che, potrebbe ancora lievemente aumentare fino al primo pomeriggio.

meteolive