Ancora sole fino a Venerdì, poi peggiora

In una generale fase di dominio anticiclonico, si scorgono segnali di peggioramento importanti a medio termine. Per le prossime 24h/48h avremo tempo buono e piuttosto mite con diffuse schiarite soleggiate su tutta la regione. A seguire, ma ne riparleremo in modo dettagliato nell’aggiornamento di Venerdì, aria fredda dai quadranti nord-orientali interesserà i balcani influenzando il tempo anche sul versante adriatico con un brusco calo della temperatura e fiocchi di neve a quote medie (900/1000m.)

Mercoledì:  sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Non si escludono dei possibili addensamenti sia nell’area pentra che in quella del molise centrale a partire dal pomeriggio, accompagnati da brevi ed isolati piovaschi. Sulla costa cielo ancora sgombro di nubi. Ventilazione moderata da nw. Temperatura stazionaria.

Giovedì: sereno sulla fascia costiera, poco nuvoloso sul resto della regione ma con nubi in aumento la sera su isernino. Ventilazione moderata. Temperatura stazionaria.

Venerdì: sereno sulla costa, poco nuvoloso altrove. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità dal settore occidentale verso quello orientale. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti nord-orientali. Temperatura in calo.