Amarcord primavera 2012: ad un passo dalla VALANGA……Video shock

A St. Francois Longchamp tanta paura, distrutta una seggiovia, ma tutti salvi nel marzo del 2012 a causa di una valanga.

Faceva davvero troppo caldo in Alta Savoia, in Francia, venerdì 2 marzo 2012, e di colpo una valanga di fondo, composta ormai da neve resa molto pesante e fradicia dalle alte temperature, si è staccata lentamente ma inesorabilmente da un costone ed è precipitata a valle, investendo in pieno una seggiovia, sulla quale stavano salendo ancora diversi sciatori.

La fortuna ha voluto che nel tratto più basso, quello più direttamente coinvolto, in quel momento non stessero salendo persone. Gli sciatori che si trovavano sospesi nel vuoto più in alto, prima hanno assistito attoniti alla valanga, poi sono stati salvati in maniera rocambolesca grazie agli elicotteri, e conserveranno per sempre nella loro memoria questa tremenda esperienza.

Sembrava inizialmente lenta ed inoffensiva” questo il commento di una sciatrice.

Spettacolari comunque le immagini che ritraggono la gran massa di neve travolgere tutto sotto gli occhi increduli degli sciatori, che non si sono resi davvero conto del pericolo sino all’ultimo.

Fonte: Meteolive