Altra neve in arrivo, i dettagli previsionali

Previsioni meteo a breve termine Previsioni
Gaetano 3 Marzo 2022

Ancora neve? Si preannuncia un nuovo guasto del tempo con risvolti invernali nel prossimo fine settimana. Vediamo nel dettaglio cosa accadrà

 

In arrivo altra neve. Tutto il versante adriatico e la nostra regione sono stati alle prese, lo scorso fine settimana con un peggioramento pienamente invernale  con nevicate diffuse e in talune zone abbondanti.

Nelle aree interne di Abruzzo raggiunti anche il metro di neve fresca. Non accadeva da molto tempo!!

In Molise la zona più colpita dalle nevicate è stata quella dei Frentani tra Campobasso e Casacalenda oltre che il Molise centrale.

Breve pausa

Dopo i due passaggi nevosi il tempo è migliorato con temperature in rialzo ma un nuovo peggioramento è alle porte.

 

Nuova neve in arrivo sabato

Un nuovo nucleo freddo dai Balcani colpirà il nostro versante adriatico e il Molise a partire dalla giornata di sabato. Le neve potrebbe cadere di nuovo a bassa quota su tutto il Molise

Nei prossimi articoli articoli vi daremo tutti i dettagli.

PS: il nostro sito ha un sistema previsionale se non perfetto ma sicuramente molto più dettagliato di  altre  “realtà”  più grandi ( nel nostro piccolo).

Guardiamo le previsioni non con la logica dei colori ma con la ‘geografia’ dell’ evento perturbato. Riteniamo questo visione  più efficace e precisa rispetto alle generiche previsioni orarie. Cittadini e amministrazioni pubbliche potrebbero tenerne conto soprattutto alla vigilia di eventi nevosi che come si sa causano i disagi più importanti.

 

PREVISIONI A BREVE TERMINE

 

RADAR METEO

 

Tag: