Alta pressione e temperatura in sensibile aumento. Ovunque sereno o poco nuvoloso con punte di 34 gradi

Alta pressione e temperature fino a 34 gradi

Alta pressione e sole: temperatura in forte aumento

Il weekend appena trascorso si è caratterizzato da giornate più autunnali che estive. In particolare tra il pomeriggio di Venerdì e la giornata di Sabato si sono registrate precipitazioni localmente anche di forte intensità e soprattutto un calo termico considerevole e anche di 10/13 gradi. A tal proposito segnaliamo dalla nostra rete di stazioni meteo, minime notturne notevoli e sotto i 10 gradi su Campobasso, Campitello Matese e in alto Molise e precipitazioni mediamente sul Molise centro-orientale tra i 45 ed i 65 mm. Sulla costa, il forte vento ed una violenta cella temporalesca hanno causato alcuni danni. Già dalla giornata di domenica il tempo è migliorato ovunque. Nei prossimi giorni prenderà piede l’alta pressione che per più giorni garantirà tempo stabile, soleggiato con valori termici decisamente oltre la media del periodo e stabilimenti sopra i 29/33 gradi. Info e aggiornamenti sul meteo del molise.

Lunedì: sereno o poco nuvoloso su tutto il Molise sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole, a regime di brezza lungo la costa. Temperatura in sensibile aumento con punte di 31/32 gradi nelle aree interne della provincia di Isernia (basso venafrano in primis). Mare da mosso al mattino a poco mosso nelle ore successive.

Martedì: al mattino sereno ovunque. Nel pomeriggio qualche isolato addensamenti nelle zone interne in un contesto di cielo prevalentemente poco o parzialmente nuvoloso. Sereno lungo la costa. Ventilazione debole o moderata settentrionale.  Temperatura stazionaria con valori compresi tra i 28 ed i 33 gradi su tutta la regione. Mare quasi calmo al mattino con tendenza ad aumento del moto ondoso.

Alta pressione e rapido rialzo della temperatura su tutta la regione.
Rapido rialzo termico dopo il calo della temperatura nel weekend. A seguire tempo stabile, soleggiato e caldo per molti giorni e, probabilmente, per tutto il mese

Mercoledì: su tutta la regione cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione moderata. Temperatura stazionaria con valori compresi tra i 29 ed i 34 gradi su tutta la regione. Mare quasi mosso.