Allerta meteo al Centro/Sud tra il 26/27 Novembre con FORTI NEVICATE

Allerta Meteo: al Centro/Sud nei prossimi giorni forte maltempo con abbondanti nevicate sui rilievi Appenninici.

Un’altra “bomba” di maltempo è in arrivo sull’Italia centro/meridionale tra il 26 e il 27 Novembre in cui un profondo ciclone, che potrebbe raggiungere i 990hPa di bassa pressione, attraverserà tutto il Centro/Sud dalla Sardegna al mar Jonio, provocando 48 ore di maltempo intenso e copiose nevicate sui rilievi Appenninici, anche a quote collinari al Centro Italia.

La neve cadrà comunque molto abbondante a partire dai 600700 metri tra Marche, Umbria e Abruzzo settentrionale, dagli 800900 metri tra Lazio e Abruzzo meridionale, intorno ai 1.000 metri tra Molise e Campania settentrionale, oltre i 1.200 metri tra Puglia, Campania meridionale e Basilicata, oltre i 1.300/1.400 metri in Calabria e Sicilia. Le Regioni più colpite dalle precipitazioni saranno quelle Adriatiche, tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale, dove potranno cadere oltre 300mm di pioggia in due giorni provocando pesanti fenomeni di dissesto idrogeologico.

Continui aggiornamenti su www.meteoinmolise.com

Se metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook, riceverai gli aggiornamenti direttamente sul tuo diario in tempo reale.