Allarme dell’Aeronautica Militare: fenomeni intensi in arrivo

Nelle prossime ore potranno verificarsi dei fenomeni anche intensi, a carattere di temporale, specialmente sulle regioni ioniche a causa di un flusso umido e instabile in transito sulle regioni meridionali, apportando condizioni di maltempo. Attenzione perchè questi temporali potranno essere accompagnati anche da grandine (come già sta accadendo in Sicilia in questi minuti). Ecco l’allerta emessa dal Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare.

FENOMENI INTENSI AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 24/11/2015 DALLA SERATA DI OGGI MARTEDI 24/11/2015 E PER LE SUCCESSIVE 36-48 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO SU SICILIA, CALABRIA E PUGLIA CENTRO-MERIDIONALE;

SI PREVEDONO, INOLTRE: – DALLE PRIME ORE DI DOMANI MERCOLEDI 25/11/2015 VENTI DA BURRASCA A BURRASCA FORTE SU SICILIA, SARDEGNA E CALABRIA IN SUCCESSIVA ESTENSIONE A PUGLIA, MOLISE, ABRUZZO E MARCHE, CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; – DALLA MATTINATA DI GIOVEDI 26/11/2015 PRECIPITAZIONI NEVOSE DIFFUSE A QUOTE BASSE SU MOLISE ED ABRUZZO. C.N.M.C.A.

Attenzione in quanto la quota neve è soggetta a variazioni continue. Ad ora è attestata intorno agli 850/900 metri sul Molise.

Seguite costantemente i nostri aggiornamenti