Aggiornamento neve e scuole chiuse in Molise

Situazione meteo
paolo 22 Marzo 2018
visibility5094 Visualizzazioni

Aggiornamento neve e scuole chiuse in Molise

La neve tanto attesa ieri mattina ha fatto la sua comparsa su buona parte del territorio regionale a quote superiori ai 500 metri. Nel corso del pomeriggio, invece, la neve ha lasciato spazio a qualche schiarita che, grazie anche a temperature superiori allo zero, hanno favorito la completa fusione della neve caduta nei principali centri regionali. Diversa la situazione in montagna dove i quantitativi di neve caduta sono stati consistenti.

Dalla notte appena trascorsa un nuovo impulso instabile è sopraggiunto sulla nostra regione apportando nuove precipitazioni nevose che proseguiranno nel corso della giornata colpendo in particolar modo l’area matesina ed i comuni limitrofi a confine con la Campania. Situazione simile sul Molise centro-orientale con nevicate che potranno attestarsi  sui 10 cm nel campobassano e paesi nelle immediate vicinanze come visibile dalla cartina di seguito riportata (Lamma GFS – risoluzione 3 km).

aggiornamento neve

Lamma GFS – 3 km

Di seguito la previsione dettagliata per la giornata odierna: instabilità diffusa su tutto il territorio regionale. Alternanza di schiarite ed addensamenti su venafrano, mainarde e Volturno ma in assenza di precipitazioni. Brevi rovesci di neve saranno possibili su isernino; neve moderata, invece, su Matese, Molise centrale ed orientale oltre i 450 metri, con accumuli già dai 500 metri.

Scuole chiuse

Per quanto riguarda le scuole, ad ora, sono tre i comuni che hanno già stabilito la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubbliche, parificate e paritarie:

  • Baranello
  • Campobasso
  • Cercemaggiore
  • Guardiaregia
  • San Giuliano del Sannio
  • Sepino

Per restare sempre aggiornati vi consigliamo di seguire il nostro forum meteo o la pagina Facebook MeteoinMolise.

 

Tag: