Molise diviso in due: piogge e temporali ad ovest, schiarite ad est

Inizio di settimana caratterizzato da una vasta area depressionaria posizionata sul tirreno centro-settentrionale e correnti tese da sud-ovest in seno alla bassa pressione. Ovunque tempo diffusamente instabile, a tratti anche perturbato sul Molise centrale ed occidentale con piogge e temporali intervallate da brevi schiarite. Sul settore orientale della regione schiarite soleggiate. Temperature elevate ed ovunque sopra la media del periodo. Info e dettagli sul forum meteo molise

Lunedì: al mattino, instabile sul Molise centrale ed occidentale con alternanza di schiarite, nubi e piovaschi. Sulla costa, poco nuvoloso. Nel pomeriggio, nubi in intensificazione dalla provincia di Isernia verso quella di Campobasso con piovaschi. Sulla costa nubi in aumento ma asciutto. Ventilazione sostenuta da sud-ovest. Temperatura al di sopra della media stagionale.

Martedì: piovaschi diffusi al primo mattino su tutta la regione; a seguire schiarite in provincia di Campobasso ad esclusione delle aree del Matese. Su isernino, Matese, e venafrano ancora instabilità con piogge sparse. Nel pomeriggio, molte nubi sul Molise centrale ed occidentale con piogge, parzialmente nuvoloso ma asciutto sui rilievi orientali e sulla costa. Ventilazione sostenuta da sud-ovest. Temperatura senza variazioni di rilievo con valori termici oltre la media del periodo.

Mercoledìsettore occidentale della regione ancora particolarmente interessato da fenomenologia. Nubi importante su Matese, isernino, venafrano e volturno con piogge e rovesci. Schiarite soleggiate sul resto della regione. Nel pomeriggio, parzialmente nuvoloso con ampi spazi soleggiati. Ventilazione sostenuta da sud-ovest. Temperatura stazionaria al di sopra della media del periodo.