3BMETEO: domenica maltempo. Vento forte, piogge e temporali

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

La circolazione depressionaria si farà sentire sino a martedì, poi pausa asciutta ma da giovedì in arrivo altre perturbazioni. Ultimi aggiornamenti con i dati di 3BMETEO

L’AUTUNNO IRROMPE SULL’ITALIA – Le fredde e instabili correnti nordatlantiche, che nel corso delle ultime 24/36 ore si sono spinte dai Paesi nordici sin verso il Mediterpraneo centrale, hanno gradualmente scavato una fredda circolazione depressionaria proprio in prossimità della nostra Penisola. Quest’ultima ha così portato da un lato rovesci e temporali anche intensi, venti tempestosi e un brusco calo termico, responsabile del ritorno della neve su Alpi e Appennino centro settentrionale.

3BMETEO – Nella giornata di domenica e a inizio della prossima settimana quest’ultima continuerà a mostrare i suoi effetti andando gradualmente ad esaurirsi entro mercoledì, grazie alla temporanea rimonta di un promontorio anticiclonico che dal Mediterraneo occidentale si riaffaccerà sulla nostra Penisola. Tuttavia, avrà vita breve, in particolar modo al Centro Nord, visto che nuove perturbazioni atlantiche sono attese da metà settimana in poi.

3bmeteo, maltempo, domenica, peggiora

METEO DOMENICA:

Il vortice depressionario resterà ben attivo tra le nostre regioni centrali e il medio-alto Adriatico. Sin dal mattino piogge e temporali interesseranno Sardegna e regioni tirreniche con fenomeni in graduale estensione entro il pomeriggio-sera anche a tutto il resto del Centro Sud così come su Valpadana orientale e alto Adriatico. Ancora fuori dai giochi Nordovest, Lombardia e TAA che godranno di maggiori schiarite ma anche temperature frizzantine, specie nottetempo e al primo mattino.

METEO IN MOLISE:

Maltempo generalizzato, specie dal pomeriggio.

Precipitazioni DOMENICA MATTINA:

tempo ijn peggioramento

Precipitazioni DOMENICA POMERIGGIO MOLOCH:

meteo in peggioramento

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE