3b meteo: picco termico fino a 15-17 gradi. Natale al CALDO

Previsioni meteo a breve termine Previsioni
Gianfranco 22 Dicembre 2018
visibility545 Visualizzazioni

Tempo stabile e con valori termici in ulteriore rialzo: l’aggiornamento delle previsioni meteo a cura di 3b meteo

SITUAZIONE. La circolazione generale sta assumendo sempre più connotati di stampo atlantico con correnti via via più miti in arrivo da ovest responsabili di un rialzo termico generalizzato che sarà più franco sulle regioni tirreniche. Vediamo più nel dettaglio.

Caseificio Rio Freddo

WEEKEND – Dopo un primo rialzo delle temperature nella giornata di venerdì saranno poche le variazioni termiche, con valori che si manterranno al di sopra delle medie del periodo. L’afflusso mite continuerà e le temperature diurne raggiungeranno diffusamente i 14-16°C al Centro-Sud, con punte anche di 18° domenica sulle Isole Maggiori. Soltanto sulla Valpadana, complici le nebbie, si avrà una risalita termica più marginale e i valori diurni si manterranno intorno ai 6-9°C. Clima peraltro decisamente mite anche in quota con punte di 8/10° a 1500m sulle Alpi occidentali. 

3b meteo

PREVISIONI 3B METEO FINO A NATALE – Sull’Italia la circolazione si manterrà ancora occidentale di matrice mediterranea, accompagnata inoltre da una rimonta dell’alta pressione di matrice afro-mediterranea fino alla Vigilia e quindi con temperature massime generalmente oltre le medie, specie in montagna e sul versante tirrenico. Successivamente, intorno al Natale, si riaffaccia la possibilità di una irruzione fredda da Nord la cui intensità e direzione di provenienza restano ancora da confermare. (Fonte 3bmeteo.com)

CORIOLIS CHRISTMAS CIRCUS

RIMANI AGGIORNATO CON METEOINMOLISE

Tag: