2 giugno: possibilità di gita fuori porta?

Come sarà il tempo il 2 giugno, Festa della Repubblica? Scopriamolo insieme nel dettaglio con uno sguardo anche al prosieguo.

Come anticipato stamattina nell’articolo delle previsioni, il tempo nei prossimi giorni sarà variabile, con nuvole che lasceranno comunque ampi spazi di sereno ma che non escludono possibili piovaschi o temporali.

Le temperature, diminuite tra la giornata di ieri e soprattutto quella di oggi, saranno in linea con la media del periodo, con però il vento che potrebbe disturbare le eventuali scampagnate o gite fuori porta.

Nello specifico, il tempo sarà al mattino poco nuvoloso nelle zone interne, velato lungo la fascia costiera senza fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso lungo la costa, addensamenti nell’interno associati a deboli piovaschi e/o isolati temporali. Dalla sera migliora ovunque. Ventilazione debole con possibili intensificazioni, temperatura in leggero aumento.

Per quanto riguarda il prosieguo meteo in Italia, il 3 giugno tempo ancora variabile al nord soprattutto durante le ore centrali con possibilità di rovesci e isolati temporali specie. Migliora la sera.  Nubi e schiarite altrove con fenomeni dal pomeriggio tra dorsale centrale e medio Adriatico. Più asciutto tra Calabria ed Isole.

Meteo weekend Italia 4-5 Giugno. Variabilità con qualche acquazzone o temporale sparso al centro-nord, comunque più probabile su Alpi, Prealpi, alte pianure del nord e lungo l’Appennino centro-settentrionale, specie sabato; fenomeni solo isolati altrove con maggiore presenza di sole. Domenica più sole e meno temporali con questi più probabili al nord e sulle zone interne del centro.

Dunque un 2 giugno tutto sommato non così male, con buone possibilità di poter trascorrere una piacevole giornata fuori casa a godere del nostro bellissimo territorio!

Vi ricordiamo, inoltre, che sul nostro sito, al seguente link e nella home page sono sempre disponibili le previsioni grafiche per tutti i comuni aggiornate quattro volte al giorno.